Volgarità e antipolitica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio65
     
    .

    User deleted


    Ieri il treno su cui viaggiavo ha fatto 90 minuti di ritardo (oltre ai 115 che impiega per andare da Roma a Viterbo)!
    La metro, per andare a prendere il treno, si era rotta (la metro B a Roma ormai si rompe quotidianamente) ed ero rimasto fermo 20 minuti a Garbatella (per andare alla fermata successiva, Piramide). Se qualcuno avesse annunciato qualcosa, avrei potuto scendere e andare a piedi (io e gli altri 100 stupidi ed inutili pendolari che erano sulla metro e che sono scesi a Piramide), ma nessuno si è degnato di dare un avviso.
    Per fortuna non ho perso il treno, perché è partito già con 10 minuti di ritardo.
    Poi ne ha presi altri 40 a Cesano, dove ha dovuto aspettare il treno che lo seguiva per trainarlo a Viterbo. :blink:
    Altri 15 minuti li ha persi per strada, andando lentissimo (già non è un fulmine da solo, figuriamoci con un treno attaccato dietro).
    Gli ultimi 25 li ha persi a 30 metri dal marciapiede della stazione di Vetralla, perché ad uno degli 800 passaggi a livello che costellano la direttissima Viterbo-Roma, una macchina aveva pensato bene di rimanere incastrata a metà. :blink:

    Mentre assistevo a questo campionario dell'assurdo, ho pensato subito al Freccia Rossa deviato a Parma per far scendere la Roma Calcio. Non so se ci rendiamo conto. Un Freccia Rossa deviato e fatto fermare in una stazione secondaria per far scendere una squadra di Calcio. E attenzione, il fatto non cambierebbe se parlassimo di una squadra di basket, o di un gruppo musicale, o di un'orchestra sinfonica, o di un gruppo di manifestanti! Quello che è orrendo è che in questo paese possano succedere cose così allucinanti.* E quello che è orrendo è che siccome è stato toccato un Freccia Rossa, pieno di top manager che poggiano le chiappe sui sedili di pelle anallergica mangiando i menu di quel... di Vissani, allora se n'è parlato sui giornali, e si sono affannati tutti subito a parlare di rimborsi e di scuse. A noi pendolari di merda che passiamo cinque ore al giorno - quando va bene - per fare 180 chilometri, nessuno chiede scusa. Mai. Di niente. Nessuno si prende nemmeno la briga di dare informazioni. Siete merda, cosa pretendete? fuyou_2

    Poi ho pensato a Fiorito che si ruba miliardi per far feste vestito dal porco che è (soldi sprecati, quelli della maschera), alla Polverini che non deve fare le file per curarsi il cancro, a tutta la giunta ed il consiglio regionale del Lazio, a tutti i miliardi che si magnano e si sono magnati invece di far funzionare i servizi, ed ho augurato a tutte queste persone di spendere in medicine tutti i soldi rubati, e che queste medicine, dopo anni e anni di lotte e tribolazioni, si rivelino purtroppo tragicamente inutili. E' un augurio sincero, sentito e convinto.fuyou_2

    E come sempre, quando le cose col trasporto pubblico vanno peggio del solito orrore, mi sono incazzato e mi è venuto il bisogno di sfogarmi.

    Ho pensato alla volgarità ed all'antipolitica.
    Ho pensato cioè, prima di tutto, alla volgarità estrema della nostra politica.
    Ho pensato che - per come sono fatto io, che notoriamente sono fatto molto male - è molto ma molto ma molto più volgare, infinitamente più volgare chi si ruba i soldi pubblici di chi organizza un Vaffa-Day. E' infinitamente più volgare uno che dice: "Se io sono in minoranza, non caccio i soldi per le primarie", di uno che - eletto al consiglio regionale della Sicilia come capofila del M5S, dice che non parteciperà ad alleanze di governo ed alla spartizione di poltrone, ma si dichiara disponibile a votare, di volta in volta, eventuali provvedimenti che non siano vomitevoli.

    E' volgare, volgarissimo, a ben pensarci vomitevole, uno che con la faccia di cazzo di Marchionne fuyou_2
    caccia 19 operai perchè deve far posto ai 19 della FIOM che ha dovuto assumere per sentenza. E' volgarissimo, nauseante. Riesce, ancora una volta, a ribaltare le carte in tavola, a far passare per "colpa della FIOM" dei licenziamenti. Nessuno gli impedisce di andare a fare le fabbriche dove vuole, ma almeno potrebbe evitare di farlo in modo così vomitevole.

    E' volgarissimo, come dicevo, Berlusconi che fa come i bambini piccoli: "Il pallone è mio, e me lo porto via se non mi fate segnare." Ormai si ritrova in minoranza, abbandonato da tutti tranne che da qualcuna delle irriducibili osannanti cutrettole del suo harem (tipo Santanché e Mussolini) - ossia persone che si rendono benissimo conto che senza l'uomo cui hanno dato (e fatto) tanto è probabile che non ci sarà un unico pirla tanto pirla da ripresentarle - salite sulla sua stessa folle, autoreferenziale, sansonica barricata. E' volgarissimo perché rinfaccia a tutti, ancora una volta, che con i soldi si può fare tutto. E la colpa, la volgarità, sia chiaro, non è solo sua. E' anche di tutti quei peones, pezzentucoli della politica, che sono arrivati dove sono arrivati proprio grazie a quel fiume di soldi (sporchi e rubati) che erano nostri e che Berlusconi ha prima rubato a noi e poi regalato a loro. Ora fanno le verginelle offese. Beh, ma chi è vissuto di pompini non può un bel giorno svegliarsi verginella.fuyou_2

    E' volgarissimo il comportamento del governo dei tecnici, dei professori così algidi, eterei, perfetti, asettici e ieratici.
    E' volgarissimo che abbiano sbandierato che per la prima volta nella storia, in tempo di crisi, il governo abbassava le tasse, quando hanno deciso la riduzione dell'Irpef. Non era vero, e chi aveva un minimo di conoscenze di economia poteva capirlo benissimo, ma l'hanno detto per forza, visto che anche loro sono in campagna elettorale.
    E' volgarissimo che abbiano nascosto tutti i problemi che l'ultima manovra/stangata ci avrebbe causato.
    E' volgarissimo che abbiano fatto passare l'aumento dell'IVA di un punto anziché di due come... UNA DIMINUZIONE DELL'IVA!!! :blink:
    E' volgarissimo che ora abbiano cancellato la diminuzione dell'Irpef, per riconcederci parzialmente una cosa come l'aumento dell'IVA, ma solo per lo scaglione del 10%, e che ancora sostengano che questo sarà per noi un vantaggio. Ma è possibile che ci sia qualcuno che se le beve, 'ste stronzate?
    Sostanzialmente, fanno quello che gli pare, continuano a fare stangate su stangate, continuano a far pagare sempre gli stessi, e continuano a voler passare da santi. :blink:
    Cioè: non gli basta più fotterci. Vogliono anche essere baciati! fuyou_2

    Ecco, questa è la politica, oggi, in questo paese.

    E ancora devo sentire persone che di tutto ciò si lamentano, si lagnano, "stanno a piagne" (perché questo fanno), e poi storcono sdegnose il naso davanti all'antipolitica. Così la chiamano, sprezzanti. Antipolitica.

    E' volgarissimo il duepesiduemisurismo classico dell'italiano medio.
    Quella strana malattia che mette sullo stesso piano, le ho lette io cose in proposito, i miliardi rubati da Fiorito e il furgone di un autista dell'entourage di Grillo lasciato parcheggiato nel posto riservato ad un portatore di handicap (posto non pubblico, ma riservato ad un hotel che, non avendone bisogno in quel momento, ha autorizzato il parcheggio).
    Quella strana malattia che porta a mettere sullo stesso piano il Consiglio regionale degli Inquisiti (leggi: Lombardia), o quello del Lazio, con l'unica questione giudiziaria che ha conivolto Vendola.
    Quella strana malattia che, quando poi Vendola viene ASSOLTO**, porta quelle stesse persone a sorvolare allegramente sul fatto (che fino al giorno prima era considerato determinante per la credibilità politica di quel soggetto).

    Questa è la politica, e questi sono i cittadini "tipo" che la sostengono.

    Beh, ma se questa è la politica, allora grazie infinite, ma davvero mi tengo l'antipolitica, anzi, mi metto anche a sognarla.
    Perché è molto meno volgare un bel VAFFANCULO, fuyou_2 quando ci vuole, che tutte queste ipocrite schifezze.

    * Lo sapete, per dirne una, che in inglese non esiste la traduzione del termine "condono"? Non c'è proprio nemmeno il termine nella loro lingua, figuriamoci nella loro mentalità! Sapete come si traduce condono fiscale? Official pardon for tax evaders.
    E condono edilizio? Amnesty for infringement of local building regulations. Mah! Altri popoli, altre culture, altre mentalità!

    ** Se non la sapete, vi prego, prendetevi la briga di confrontare la differenza tra queste tre fattispecie giuridiche:
    Assolto per aver depenalizzato il reato DOPO averlo commesso
    Assolto per prescrizione dei termini
    Assolto PER NON AVER COMMESSO IL FATTO
    Non sono solo chiacchiere, giuro. E' diverso. E' profondamente diverso. Negare questa profonda, basilare differenza è prima di tutto ignorante, e poi - sicuramente - volgare. Più di un vaffanculo.
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2012, 10:41   33 views
  Share  
.