E adesso? Adesso al lavoro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio65
     
    .

    User deleted


    Accidenti che emozione!
    79 visite un tema, su questo forum, non le aveva mai avute!
    E un "nuovo" utente registrato!
    E - soprattutto - due, ben due interventi!!!!
    Raramente ne ho avuto uno! Due fa quasi girare la testa!
    Sono contentissimo!!! :woot:

    Rispondo.

    A sorellhoya
    Condivido le tue speranze e anche le tue paure.
    Sicuramente il problema della "scilipotizzazione", di cui già tanto si parla, dovremo registrarlo... Pazienza. Se succederà, sarà anzitutto una cosa "umana" (i rappresentanti del M5S, pur se selezionatissimi e motivatissimi, non sono marziani, purtroppo e per fortuna, ma umani e della peggior specie: italiani!), e verranno prese le contromisure necessarie.
    Diciamo che però, per gli stessi criteri con cui i candidati sono stati selezionati/scelti/ammessi, il rischio di una scilipotizzazione dovrebbe essere ridotto al minimo.
    E quasi inesistente - per gli stessi motivi - dovrebbe essere la presenza di scheletri nell'armadio.
    I pre-requisiti per la candidabilità sono strettissimi, veramente tanto, in certi casi addirittura troppo perché, come ogni criterio di selezione che... si rispetti, sono acritici, e tagliano in modo per così dire "orizzontale", senza potersi addentrare - ovviamente - in quelle che sono le storie personali dei candidati.
    Diciamo che - almeno in questa fase - si è scelto di essere "più realisti del re", e di coprirsi le spalle dagli attacchi che - come tu paventi - sicuramente ci saranno, imponendo regole più ferree di quelle che sarebbero necessarie.
    Siamo comunque anni luce lontani dalla banda di ladri che a macchia di leopardo costella tutte le altre formazioni politiche.
    Scheletri ne verranno trovati, forse, ma spero che verrà anche valutata la loro importanza: se saranno a livello dei calzini turchesi...

    Quanto a Napolitano, infine... cerco sempre di non parlarne perché esiste il reato di vilipendio del Capo dello Stato, in questo paese.
    In linea generale, quindi, non dico nulla.
    Sul caso specifico, dico che anche se la visita era pianificata da mesi, credo che l'elezione più importante della storia recente di questo Paese potesse BEN valere uno "scusate, siete squisiti, ma sono costretto a rinviare".
    Se il legittimo impedimento può consentire ad un delinquente di non andare a farsi processare, dovrebbe poter consentire anche ad un Presidente della Repubblica di stare nel suo paese in un momento così fondamentale per la sua storia.
    Ad esser maliziosi, si potrebbe dire che è andato in Germania per non sentire il "boom"!
    Ad esser cattivi, si potrebbe dire che è andato in Germania per prendere direttamente istruzioni ed ordini dal Capo su come comportarsi rispetto all'esito delle elezioni.
    Ad esser realisti, stante anche il suo assordante silenzio sul caso MPS, si potrebbe dire: "Napolitano, chi?"

    A merletto
    Brava!!!
    Non per il voto, ma perché dici che vorresti fare qualcosa! E' esattamente QUESTO lo spirito che deve avere chi vota M5S.
    Credo che a "noi" di Viterbo tu non possa essere utile: il mitico capoluogo della Tuscia non ha ancora esteso la sua mano egemone fino ai feudi della Giustiniana. ( :D )
    Quello che ti consiglio di fare è di cercare di entrare in contatto con il meetup della tua circoscrizione. Di sicuro loro avranno un gran bisogno di te, come di tutti, soprattutto visto che anche Roma, come Viterbo, entra ora nella campagna elettorale per le Comunali. Un pensionato, poi, che ha sicuramente più tempo libero di chi lavora (magari pendolare, che di fischi, tra Giustiniana e Ipogeo troppi ne fa!) fa davvero comodo!
    Se vuoi, posso vedere di cercarti qualche riferimento internet dove indirizzarti.

    Grazie ancora a tutte e due!
    groupwave
     
    Top
    .
6 replies since 26/2/2013, 14:17   159 views
  Share  
.