E adesso? Adesso al lavoro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merletto
     
    .

    User deleted


    Cari lettori ;)
    Io credo che Grillo sia preoccupato perchè mi sembra che tutti gli chiedano qualche cosa! come se solo lui potesse risolvere i problemi di ognuno! :o:
    Tutti abbiamo qualcosa di cui lamentarci ma non possiamo pensare e credere che Grillo abbia una bacchetta magica con la quale sistemare tutto e rimettere tutto in ordine come faceva Mary Poppins !
    La gente deve capire che principi fondamentali del Movimento oltre l'onestà, la trasparenza e tutto il
    resto, sono anche la solidarietà e la partecipazione (la così detta RETE), oltre l'educazione (e per educazione intendo "abitudine") a tutto questo....... Anche se Grillo nei suoi incontri nelle piazze ha condito i suoi interventi di parole forti, lo ha certamente fatto per scuotere atteggiamenti, comportamenti e coscienze di noi cittadini da troppo tempo sopite! Personalmente posso dire che mi ha dato lo schiaffo che mi ha risvegliato dal torpore? (Venti anni fa avevo visto un paio dei suoi spettacoli, quando uscivo di lì mi sentivo frastornata e pensavo che esagerasse! e mi dicevo che non era possibile che fosse così come diceva lui, ero veramente un'ingenua.......)
    Ora, mi sono intrufolata nel sito del M5S, ho letto un po', ho visto le liste dei candidati prima, degli eletti poi, le loro caratteristiche e mi sono resa conto che più o meno sono presenti tante categorie di persone, dalla casalinga allo studente, al libero professionista al dipendente pubblico, all'operaio. Grillo ha detto che la politica è una cosa semplice, è vero......... è tutto il resto che a me sembra molto complicato! Nel mio lavoro di dipendente dello Stato, la difficoltà più grossa per me, era leggere ed interpretare la Gazzetta Ufficiale e le leggi (la legge più recente andava sempre a modificare il comma ..... dell'art.... della Legge n....... dell'anno 1923! Praticamente un incubo riuscire a capire tutto e risalire anche ai Regi Decreti ecc..... Quante volte ho pensato che si sarebbe dovuto tutto azzerare e rifare! Speriamo che ci pensino!
    Mi auguro che ci sia gente tanto in gamba e desiderosa di dare il proprio contributo intellettuale al cambiamento che tutti ci aspettiamo, forse sarebbe il caso di andare "anche" in TV (magari anche solo quelle locali) per spiegare tutto questo a coloro che non usano il WEB.....
    Io ho capito così, può essere che non ho capito niente?
    Ciao
    susanna
     
    Top
    .
6 replies since 26/2/2013, 14:17   159 views
  Share  
.