Il Paese reale e il Paese dei balocchi

(post dal vecchio blog)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio65
     
    .

    User deleted


    21.09.2012

    Il 13 aprile 2012 scrissi questo post, chiedendomi quanto ancora saremmo sati in grado di sopportare prima di incazzarci davvero.
    Risulta - a oggi - uno dei miei post più letti, anche se sospetto lo sia a causa del titolo, e del fatto che qualcuno, su Google, cercandone il significato, possa essere incappato nel post per sbaglio! Meglio così, devo fare più titoli con citazioni!!!
    Allora, partiamo da questa affermazione di ieri del nostro Presidente del Consiglio.
    Monti: "Vedo la luce!"
    La situazione attuale (il PIL, proprio ieri, è stato rivisto all'ennesimo ribasso) è tale che... come si fa, sentendo una frase del genere, a non farsi venire in mente... QUESTO?


    Quello era un film comico-demenziale. Questo è il nostro Presidente del Consiglio. Che comico non è...
    Non parlerò di questo, ma tenerlo a mente aiuta!
    "Usque tandem", mi chiedevo... Sono passati cinque mesi, e la situazione è peggiorata al punto da sembrarmi ormai del tutto fuori controllo.
    La lontananza tra il paese reale e quello dei cialtroni immondi che siamo stati costretti ad eleggere è ormai talmente enorme da sembrarmi davvero irrecuperabile. Io credo che non si uscirà da questa situazione senza qualcosa di traumatico, di violento, di drammatico, da una parte o dall'altra. E, a questo punto, auspico che accada quanto prima.
    Ci derubano, e non contenti di derubarci ci offendono, e non contenti di derubarci offendendoci, ci insultano, e non contenti di derubarci offendendoci ed insultandoci, ci deridono.
    E noi siamo ormai talmente abituati al furto, all'insulto ed alla derisione, che lo riteniamo normale, ovvio, scontato, inevitabile.

    Ieri sera mi è toccato vedere Piazza Pulita su La7. Mi è toccato sentire la Polverini che diceva di non sapere niente. Mi è toccato vedere un Presidente di regione che, pur di non ammettere di essere a conoscenza - quantomeno - del colossale, inaudito, vergognoso, lurido, inqualificabile, ributtante sperpero dei NOSTRI soldi, ha preferito fare la figura della deficiente, dell'incompetente, della mezza sega, di quella che non si capisce cosa cazzo stia a fare a presiedere una regione, visto che non sa un cazzo di quello che nella regione succede! E pretende - offensiva, insultante ed irridente - che noi ci crediamo! Rivoluzione francese!

    Mi è toccato sentire la Polverini sostenere di non essere stata privilegiata nel modo in cui è stata curata per un tumore, quando c'è gente che di tumore muore a causa della lunghezza delle file di attesa, per cui per una risonanza magnetica (col ticket, non gratis, eh, col ticket) ti senti dire - a luglio 2012 - che ci sarà posto a DICEMBRE 2013! Lei, operata in pochi giorni, dice di non essere stata privilegiata. E pretende - offensiva, insultante ed irridente - che noi ci crediamo! Rivoluzione francese!

    Mi è toccato sentire la Polverini parlare di Marrazzo, sostenendo che la posizione di quest'ultimo era infinitamente più grave della sua, tanto da non poter neanche lontanamente avvicinare le due posizioni! Per chi lo avesse dimenticato, Marrazzo fu ricattato per una storia di sesso e di droga, SI DIMISE prontamente dai suoi incarichi, e si ritirò - lui PARTE LESA - senza dire nulla. Gioverà ricordare che (cito da wikipedia): "Il 19 aprile 2010 la Corte di Cassazione dichiara il governatore vittima di un complotto organizzato dai Carabinieri infedeli. La corte esclude altresì ogni addebito nei suoi confronti considerando la droga come di uso personale e non ravvisando illeciti nell'utilizzo dell'auto blu che non prevedeva restrizioni sull'utilizzo." La Polverini, quindi, con l'aria da santa, ha sostenuto che la sua posizione, di CAPO di una regione in cui si sono sperperati milioni di euro dei contribuenti, è niente in confronto a quella di un capo di regione che faceva sesso con un transessuale! E pretende - offensiva, insultante ed irridente - che noi ci crediamo! Rivoluzione francese!

    Mi è toccato sentire anche la Mussolini insultare Marrazzo nello stesso modo, prima di insultare, in modo vergognoso, una giovane esponente del suo stesso partito, rea di chiedere le primarie, di insultare allo stesso modo la Meloni - sua collega di partito - e tutto il pubblico di una manifestazione giovanile di destra che, sempre, chiedeva le primarie. Certo, da lei, col cognome che porta, non possiamo aspettarci pensieri democratici. Una cosa come le primarie mal si sposa con una fascista dalle origini fasciste. Pretende - offensiva, insultante ed irridente - che noi ci crediamo! Rivoluzione francese!

    Mi è toccato vedere la Mussolini e la Serracchiani insultarsi e rinfacciarsi i furti dei propri partiti. Mi è toccato assistere ancora una volta al giochino secondo cui siccome TUTTI RUBANO allora sono tutti salvi e bravi. No. TUTTI RUBATE e allora siete tutti da mandare in galera, da spazzare via, da cancellare dalla storia. TUTTI. E pretendono - offensive, insultanti ed irridenti - che questo giochino ancora funzioni, ancora le salvi! Rivoluzione francese!

    Diamo un'occhiata al giornale "Leggo", di questa mattina.
    A parte Monti in prima pagina che vede la luce - e di cui abbiamo già parlato - sfogliamo qualche notizia.

    Fiorito prima accusa la Polverini, poi dice che non l'ha mai detto. Offensivo, insultante ed irridente. Rivoluzione francese!

    Al Senato, al Senato della Repubblica Italiana, mentre si discuteva di violenza alle donne, si è dovuto sospendere la seduta perché... non c'era nessuno che la presiedesse!!! NON C'ERA NESSUNO A PRESIDERE LA SEDUTA AL SENATO PERCHE' TUTTI QUELLI CHE DOVEVANO FARLO AVEVANO ALTRO DA FARE!!!!!
    Con i soldi che si rubano questi cialtroni inqualificabili, non sono neanche in grado di essere presenti in aula quando si discute una legge!!!!!
    Se io - uno dei tanti liberi professionisti piaga sociale di questo paese, perché a partita IVA e quindi per definizione evasore - non vado a lavorare e non avverto il capo, il giorno dopo prendo una tirata della Madonna, e alla seconda volta mi ritrovo per strada. E io quanto guadagno al mese?
    Se un dipendente pubblico "normale" - uno dei tanti dipendenti pubblici piaga sociale di questo paese, perché fannullone ed incapace - non si presenta al lavoro senza avvertire, becca un provvedimento disciplinare, e al terzo E' LICENZIATO (per chi dice che nel pubblico impiego non si può licenziare). E quanto guadagna, in media, un dipendente pubblico "normale"?
    E questi cialtroni inqualificabili, con i loro stipendi, con i loro indennizzi, con i loro vitalizi rubati dalle nostre tasche si permettono il lusso di non essere neanche presenti ad una seduta al Senato!
    Offensivi, insultanti ed irridenti. Rivoluzione francese!

    E noi leggiamo queste notizie, sulla metro, dopo un'ora e mezza di viaggio in treno, su un treno che un giorno si e uno no fa almeno mezzora di ritardo, leggiamo questa notizia e ci fa lo stesso effetto di quella della pagina dopo, dove si parla delle foto di Kate Middleton senza mutande! Per noi - ormai - abituati come siamo, una seduta al Senato della Repubblica Italiana senza presidente ci colpisce come le minacciate foto di una principessa inglese senza mutande!

    E' o non è anche colpa un po' nostra?
    Certo che lo è.
    E infatti, andiamo avanto con i titoli del giornale.

    A Roma il bike sharing è fallito perché "se semo rubbati" tutte le biciclette! Unica capitale d'Europa in cui questo esperimento è fallito, perché ci siamo rubati le biciclette!
    Poi c'è il vino adulterato ai Castelli, poi c'è un lungo, infinito elenco di truffe, truffette, truffone, furti, furtarelli, furtoni...

    I cialtroni inqualificabili che ci guidano, non sono marziani venuti da Marte: sono italiani!
    Cialtroni come Fiorito... coraggio...

    med_20120915_franco-fiorito


    ... adesso, non voglio essere lombrosiano, ma voi li affidereste 5 Euro a uno co' 'sta faccia da pappone? Ma cos'altro vi aspettereste che facesse, uno co' 'sta faccia una volta eletto?
    Cialtroni come Fiorito sono italiani!
    A queste persone, a cialtroni vomitevoli come questi, abbiamo consentito di fare tutto il porco del loro comodo per anni, anni ed anni semplicemente perché non capivamo - e molti di noi ancora non la capsicono oggi - la gravità di quello che facevano, semplicemente perché in fondo erano cose cui - bene o male - siamo abituati tutti.
    Ora, a forza di lasciar fare, questi cialtroni sono divenuti a tal punto offensivi, insultanti ed irridenti da ritenersi completamente al di sopra della legge, impuniti, inpunibili, ed ostentano il loro marciume addirittura con protervia.

    Rivoluzione francese!

    Il problema è che finché non arriveranno dei francesi a farla, noi continueremo a mandar giù tutto, capaci solo di lamentarci sulle pagine di un forum!
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2012, 12:42   31 views
  Share  
.