Si salvi chi può!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio65
     
    .

    User deleted


    Oggi, 27 novembre, dopo aver ripetuto - in tutte le ultime occasioni ufficiali da almeno due mesi a questa parte - di vedere la luce (ho già avuto modo di dire chi mi ricordasse questa affermazione), il Benefattore Unico e Sommo dello Stato italiano, il Presidente del Consiglio Mario Monti, ha fatto una serie di affermazioni di cui scrivo qui di seguito alcuni virgolettati [i virgolettati sono presi da "la Repubblica", se sono errati non è colpa mia.]

    "Il nostro Sistema sanitario nazionale, di cui andiamo fieri, potrebbe non essere garantito se non si individuano nuove modalità di finanziamento
    [...]
    Non sono tante le occasioni per me e per i ministri per guardare l'oggi con conforto e il domani con grande speranza
    [...]
    Il momento è difficile [...] la crisi ha colpito tutti e ha ci ha impartito lezioni. E il comparto medico non è stato esente né immune.
    [...]
    Il governo è però un vostro alleato prezioso
    [...]
    L'obiettivo, adesso, è quello di rivedere la luce dopo una fase in cui abbiamo rischiato di essere travolti dall'emergenza finanziaria.


    Ora... ne vogliamo parlare?
    Ma quanto ancora vogliamo essere disposti a farci prendere per il culo da questa banda di spocchiosi, sedicenti, professori?

    Punto 1. Ma Monti non aveva detto, e ridetto, e ripetuto che la luce la vedeva già, almeno lui? D'accordo, tutti abbiamo pensato o che avesse cambiato pusher o che la luce che vedeva era quella del treno che ci stava per investire. La realtà è ancora un'altra: la luce lui la vede. E lo credo! Mica sono suoi i soldi che lui sta usando per superare la crisi che lui e i finanizeri come lui hanno creato! Ora però ci viene a dire che quella luce la dobbiamo ancora vedere! Certo, fare almeno pace col cervello potrebbe essere un segno positivo, da parte di un Professore super- esperto. 'Sta luce c'è o non c'è? La vede - almeno lui - o non la vede manco lui?

    Punto 2. Parla di nuove modalità di finanziamento: si salvi chi può! Viste le sole modalità di finanziamento fin qui inventate nel grandissimo sforzo di economia finanziaria messo in atto dal team di super-esperti professori che ci governano (tasse a tappeto, partendo da chi ha meno e non può "scappare"), che Dio ci guardi e ci salvi dalle nuove modalità. Vogliamo scommettere chi sarà colpito?

    Punto 3. Quando qualcuno vi dice che Monti ha salvato l'Italia, mandatelo a cagare. Sì, ma davvero, non per ridere. Ero capace anche io di salvare l'Italia. Coi soldi vostri, si capisce. In quel modo credo saremmo stati capaci tutti di salvare l'Italia. Ma la cosa ancora peggiore è che fin qui Monti e la banda dei professori finanzieri, coi soldi nostri (e mai coi loro) non hanno mica salvato l'Italia, hanno semplicemente salvato loro stessi, e continuano a farlo, e continueranno a farlo finché continueremo a permetterglielo, abbassando la testa, senza fiatare, magari ringraziandoli, e chiamandoli salvatori! L'Italia, invece, sta andando sempre peggio, di male in peggio, e sta finendo di crollare sotto i colpi di questi affaristi senza scrupoli.

    Punto 4. Il governo è un nostro alleato prezioso. Credo che l'assurdità di questa frase si commenti da sola. E' un alleato talmente prezioso che adesso, dopo averci massacrato per un anno con una bordata di tasse senza precedenti storici, ci viene a dire che siamo talmente fuori dalla crisi che sta per saltare anche il Sistema Sanitario Nazionale! Che già non è che funzionasse benissimo prima... Figuriamoci se salta! Ma ci rendiamo conto di che alleato prezioso abbiamo? Dopo un anno di mazzate, dopo aver messo in ginocchio il paese, cos'è che rischia di saltare? Mica il bilancio della Difesa (che ne so, per dire una cazzata come un'altra)! Ma no, certo che no! Salta - casomai - il Servizio Sanitario Nazionale!
    Ma non vi preoccupate, non vi spaventate: avete un alleato prezioso!!!

    Io ho smesso di stupirmi dell'assurdità di certe dichiarazioni, ho smesso di stupirmi della presa per il culo, continua, crescente, smaccata e proterva che questo mondo politico mette in atto quotidianamente verso la "gente comune".
    Quello di cui continuo a stupirmi - su questo sono più duro a rassegnarmi - è il silenzio totale ed assoluto con cui supinamente accettiamo tutto.
    Certo, le proteste iniziano, e cominciano a diventare veementi. C'è - FINALMENTE - qualcuno che si sta prendendo la briga di andare a leggere le notizie che sono state scritte 6 mesi fa sulla Grecia, e sta - FINALMENTE - constatando come siano proprio esatte esatte, pare pare, quelle che ci caratterizzano oggi. C'è - FINALMENTE - qualcuno che sta iniziando ad alzare la voce (e le mani) per cercare di far valere i suoi diritti.
    Cominciamo a fare sul serio?
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2012, 14:48   33 views
  Share  
.