Il Papa lascia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3. S'è semplicemente rotto le balle.
    50.00%
    1
  • 4. Altro.
    50.00%
    1
  • 1. Sta male, tipo giorni contati.
    0.00%
    0
  • 2. Sa che sta per uscire uno scandalone pedofilia ben fatto, che questa volta lo coinvolge direttamente.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Il Papa lascia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mancio65
     
    .

    User deleted


    Be', insomma... qualcosa è successo... un avvenimento che è accaduto l'ultima volta nel 1415, prima della scoperta dell'America...
    Sai bene cosa penso della Chiesa, e che considero il Vaticano uno stato estero che ha pesantissime ed insopportabili ingerenze sullo stato italiano (più ancora - anche se recentemente questo primato è in dubbio - della commissione internazionale di banchieri che ne pianifica i risultati elettorali), eppure il fatto è di quelli che fanno parlare, e se non fosse capitato in concomitanza con una delle più importanti elezioni della storia italiana, se ne sarebbe parlato anche molto di più.

    In prima battuta, quando ho avviato questo sondaggio - che ha avuto un vero e proprio assalto di votanti - le voci che ritenevo più probaibili sono quelle che ho esplicitato. Oggi forse - anche se ho votato per la rottura di balle - propendo maggiormente come te per l' "altro".

    E direi che i tuoi "sospetti" siano assolutamente reali e credibili.
    Non è un caso, secondo me, che abbia deciso di ritirarsi proprio lì, nel punto più alto del Vaticano.
    Non è un caso la serie di nomine fatte negli ultimi giorni di pontificato.
    Di intrighi e di lotte in Vaticano, negli ultimi tempi, ce ne sono stati fin troppi. E probabilmente, ad un certo punto, Paparazzi deve aver pensato: "Ecco, ora fi faccio fetere io che fi compino! Beccatevi qvesto!"

    Ci sta forse, anche, proprio il confronto che accennavi tu con il triste destino toccato al povero "sosia" di Wojtyla. Paparazzi potrebbe aver pensato: meglio andarsene ora, che riesco a dirlo ed a farlo, prima di essere ridotto ad un ectoplasma pilotato dalla Curia, quando non avrò più la forza di oppormi...

    Mah! La cosa è sicuramente molto diversa da come la dicono (e tutto sommato non si preoccupano neanche tanto di nascondere).
    Non vivessimo in Italia, e quindi non fosse condizionata la nostra vita sociale e politica da quanto succede tra quelle mura, me ne fregherei altissimamente.
    Ma purtroppo così (ancora) non è.
     
    Top
    .
2 replies since 11/2/2013, 12:14   53 views
  Share  
.